a
working hours
& contact

Mon – Wed 10:00 – 21:00
Thur & Fri 12:00 – 20:00
Weekend 12:00 – 21:00

Follow Us

Per dimagrire ti devi divertire

Sì, proprio così: mentre trasformi il tuo corpo per raggiungere una condizione di maggior salute e benessere, ti devi divertire! Fai in modo che il percorso verso la tua trasformazione sia divertente ed entusiasmante. Finché penserai alla dieta come un periodo di sofferenza e sacrificio non raggiungerai mai il risultato e, se anche accadesse, riprenderai facilmente i chili persi. Immergiti nel piacere di fare qualcosa per te; avverti quanto ti far star bene mangiare meglio e nelle giuste quantità; senti di quanta energia disponi quando il tuo fisico è più leggero…
Sii consapevole di quanto sia bello vivere l’esperienza di un grande cambiamento che aumenta la qualità della tua vita già dal primo istante in cui lo metti in atto.
Se lo rendi parte di te, ti verrà naturale scegliere un frutto anziché una merendina o uscire per fare dell’attività fisica anziché poltrire sul divano…

Il segreto risiede nell’associare alle nuove scelte una sensazione di piacere e, viceversa, percepire tutto il malessere che deriva dai vecchi retaggi alimentari in cui cadevi sempre. [..] Non stai più rinunciando a delle cose… stai semplicemente e grandiosamente scegliendo di farne altre migliori.

Percepire il benessere e l’energia che derivano da certe scelte, soprattutto se attuate nell’ambito di occasioni sociali, è esaltante.
Il segreto risiede nell’associare alle nuove scelte una sensazione di piacere e, viceversa, percepire tutto il malessere che deriva dai vecchi retaggi alimentari in cui cadevi sempre. Così, se al ristorante avresti ordinato un dolce ipercalorico, ora ti verrà spontaneo scegliere una coppa di frutti di bosco. La tua mente assocerà alla frutta sensazioni di benessere, energia, idratazione, sapore genuino… e al tiramisù la sensazione di pesantezza, eccesso calorico, monosapore… La cosa ancora più divertente è che le persone intorno a te percepiranno il piacere che provi nell’attuare certe scelte e a breve diventerai un vero e proprio modello anche per gli altri.
Non stai più rinunciando a delle cose… stai semplicemente e grandiosamente scegliendo di farne altre migliori. Tutto questo non solo ti porterà al risultato che desideri, ma diventerà così tanto parte di te da non farti mai più tornare indietro. Potremmo riassumere questo concetto in un altro modo: “non aspettare di essere felice quando arriverai al risultato: gioisci adesso del percorso che intraprendi e godi appieno dei benefici di ogni passo che compi”.