a
working hours
& contact

Mon – Wed 10:00 – 21:00
Thur & Fri 12:00 – 20:00
Weekend 12:00 – 21:00

Follow Us
Image Alt
Biologa Nutrizionista - PhD Università degli Studi Milano

La prima visita

Il percorso nutrizionale

LA PRIMA VISITA

La prima visita è fondamentale per fissare i capisaldi del percorso nutrizionale da intraprendere. Fin dall’inizio sarà importante stabilire l’obiettivo, di natura estetica o di prevenzione patologica o perché no, entrambe le cose. L’intero percorso fornirà un’educazione alimentareessenziale per donare benessere e scongiurare l’insorgere di future patologie. Per un buon quadro anamnestico sarà utile portare con sé le ultime analisi del sangue e le diagnosi mediche a disposizione. Verranno annotate le proprie abitudini, preferenze ed esclusioni alimentari così da stilare la dieta in base ai propri gusti e stile di vita, rendendola da subito facile e piacevole da seguire. Qualsiasi risultato estetico si voglia raggiungere non sarà solo una questione di peso finale, ma soprattutto di un’armoniosa definizione delle forme che avverrà preservando la muscolatura, ossia la massa magra, che anzi potrà anche essere rinforzata e meglio definita.

Le visite di controllo sono fondamentali per verificare i traguardi raggiunti e fornire nuovi strumenti per accelerare e potenziare i risultati. Forti del primo percorso sarà più semplice concentrarci sui punti di forza e trovare quelle strategie, sia nutrizionali che mentali, per procedere facilmente verso il nuovo risultato.

Dopo la misurazione del peso e dell’altezza, verrà rilevato l’indice di massa corporea (BMI) per una prima valutazione dello stato nutrizionale.
Verranno poi effettuate le principali misurazioni antropometriche (circonferenze corporee) e, per una più approfondita definizione della composizione corporea, verrà registrata la percentuale di massa magra e grassa mediante bioimpedenza.

Per chi avesse difficoltà a raggiungere lo studio è possibile fornire una consulenza on line che prevede l’invio di un modulo da compilare e rispedire con tutte le informazioni richieste, unitamente alle analisi del sangue. A questo segue l’incontro on line, tramite videochiamata, utile sia per l’analisi obiettiva della corporatura, sia per approfondire tutti gli aspetti più utili per procedere nell’elaborazione del piano nutrizionale.